Cari amici lettori,
long time no see, come direbbero dall’altra parte dell’Oceano. Bentornati, se ci già ci conosciamo, benvenuti se invece è la prima volta che capitate qui. Dall’ultimo post è passata ormai una quantità di tempo abbastanza vergognosa, e tantissime volte mi sono detta che avrei dovuto ricominciare a pubblicare qualcosa, ma sapete, se non “sentite” che è il momento giusto, potete ripetervi una cosa anche mille volte, ma non la farete mai alla fine. La notizia è che, finalmente, quel momento è arrivato, e quindi eccomi qui.
Cosa mi è successo? Niente in particolare, in realtà. La vita, per così dire. Il lavoro, che fortunatamente è aumentato ma non è ancora redditizio quanto vorrei, gli impegni, i progetti personali. A proposito, vi ricordate la lista dei miei propositi per il 2022? Sono riuscita ufficialmente a finire il mio libro, uno dei motivi per cui tutta la mia scrittura è stata concentrata altrove fino a trascurare il blog. Sono davvero fiera di essere arrivata in fondo a questa sfida, contenta di quello che ho scritto, e spero vivamente che qualcuno lo leggerà e ci crederà anche solo un pochino di quanto ci credo io.
Siccome non riesco mai a stare ferma, ho iniziato a lavorare sul secondo e anche a una nuova storia, ma stavolta farò le cose per bene: ho tutta l’intenzione di dedicarmi anche a questo spazio, un angolino di internet dove esprimere le mie passione e magari, chissà, trovare qualcuno che le condivida con me. Cosa c’è di più bello, infatti, di qualcuno che capisce e ama le stesse cose che riescono a emozionarti?
Se volete sapere cosa troverete su questi schermi, la risposta è semplice: tutto il mio mondo, come sempre. Vuol dire un po’ (tanto) di libri e lettura, la mia più grande passione, un po’ di cinema e serie tv, un po’ di viaggi e racconti di luoghi speciali vicini e lontano, e un pizzico di fantasia, ingrediente fondamentale della mia vita. Insomma, tutto ciò che mi appassiona e mi passa per la testa, sperando che possa essere di spunto, aiuto, ispirazione e conforto a qualcuno di voi. Perché se le mie parole riuscissero a colpire o essere utili anche una sola persona, io mi sentirei già felice.
Allora bentornata a me, cari amici lettori,
e bentornati a voi su queste pagine digitali.
